Gradita sorpresa per i ginnasti e i tecnici della Ginnastica Artistica Isonzo, che, giovedì 20 novembre, tra un’evoluzione e l’altra, hanno ricevuto la visita del Sindaco Rodolfo Ziberna, dell’Assessore alle Attività sportive e gestione impianti sportivi Giulio Daidone, del Presidente del CONI Regionale Andrea Marcon e del Presidente del Comitato FVG della Federazione Ginnastica d’Italia Roberto D’Este.
Da tempo la Ginnastica Isonzo è alla ricerca di una struttura più idonea ad ospitare le proprie attività di ginnastica propedeutica e agonistica, per poter garantire ai propri affiliati un servizio migliore e una crescita a livello formativo e agonistico. La ginnastica artistica è un’attività complessa non solo da un punto vista tecnico, ma anche da un punto di vista strutturale e locativo. Gli attrezzi sono fissi, occupano una discreta superficie; sono sei per la ginnastica artistica maschile e quattro per quella femminile.
La visita ha confermato la sensibilità delle autorità alle necessità di crescita e consolidato la ricerca di una soluzione comune per mantenere attiva sul territorio la realtà del sodalizio. La Ginnastica Isonzo infatti è rimasta ormai l’unica associazione di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile che opera nella provincia di Gorizia ed è interesse di tutte le agenzie amministrative, sportive ed educative mantenerla attiva e garantire la crescita di una realtà così preziosa per il territorio.

