Federazione Ginnastica d'Italia

Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia
Federazione Ginnastica d’Italia

  1. Home
  2.  » 
  3. News
  4.  » MASTER NAZIONALE TEAMGYM

MASTER NAZIONALE TEAMGYM

4 Lug 2024 | News, Teamgym News

Progressioni metodiche delle abilità e tecniche di assistenza diretta al tumbling e al trampet

L’esperienza di due tecnici danesi per approfondire le tecniche di assistenza diretta al tumbling e al minitrampolino.

Kenneth Hedegaard Christiansen ha lavorato nel campo del teamgym per più di 10 anni, allenando ginnaste di altissimo livello.

Steven Nash ha una lunga carriera nello sport del TeamGym, ha partecipato a 5 Campionati Europei come ginnasta e ha vinto 5 ori, ora allenatore a tempo pieno nella Randers gymnastiske Forening.

Entrambi sono co-fondatori della Gymnastic Academy, con lo scopo di focalizzare lo sviluppo tecnico degli allenatori.

L’obiettivo di questo master l’acquisizione di strumenti e conoscenza fondamentali per sviluppare abilità in modo metodico ed adeguato ai ginnasti. Si tratterranno gli elementi costitutivi metodici e si suddivideranno le competenze in parti più piccole per determinare quali parti allenare e come allenarle.

A seguire una parte sulle tecniche di assistenza diretta, tutte le operazioni attuabili per aiutare i ginnasti ad eseguire elementi che potrebbero non essere in grado di eseguire da soli, e si discuterà anche sulla giusta preparazione mentale dell’atleta.

Questo corso si basa su esercitazioni pratiche, quindi avrete la possibilità di familiarizzare con l’esecuzione dell’assistenza diretta. Il lavoro di gruppo e le discussioni serviranno come approccio pratico all’apprendimento oltre al perché e quando fare assistenza.